top of page

Blog

L'illusione... della pizza!


Non penso sarò mai magra (un tempo, forse, lo ero, ma sempre più morbida delle mie coetanee), mi rilasso e mi diverto a cucinare, sono dannatamente curiosa e golosa e, pur correndo tutto i giorni, mi concedo pochi spazi per me e l'attività fisica.. così, spesso, devo correre ai ripari e cercare di fare la brava. Oggi è uno di quelli: mi sono regalata una bella passeggiata (complice la giornata di sole) e una buona illusione. Come scriveva Freud "Un illusione non è la stessa cosa di un errore, e non è nemmeno necessariamente un errore" e In questo caso, la mia illusione mi ha aiutato a soddisfare la voglia di pizza.

La mia pizza-illusione è stata preparata con un cavolfiore, un uovo e l'ho spolverata con parmigiano. Il procedimento è molto semplice: ho tritato finemente un cavolfiore (crudo), salato e la poltiglia, messa in una tela per filtrare il liquido. A questo "pastone" ho aggiunto un uovo, amalgamato bene il tutto e messo in una teglia, schiacciando bene, in modo da creare la base della "pizza".

L'ho messo nel forno e cotto ca 20 min @180°C, in modo da asciugare e preparare bene la base per la mia ..illusione. Quindi, l'ho farcita: io ci ho messo un po' di pomodoro, una spolverata di parmigiano e olive taggiasche. Rimessa in forno per altri 10 min ca. Vi consiglio di farla un po' raffreddare prima di fare le fette, che possono essere un po' friabili. Ad ogni modo, assicuro che è una ricetta molto gustosa e molto adatta per tutti i regimi low carb.


Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Archive
Follow Me
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Pinterest Icon
bottom of page