
Servizi
​
La dieta costituisce un’importante arma sia per la prevenzione, che per il trattamento di molte patologie: un sapiente uso degli alimenti e delle loro associazioni è in grado di interagire con la fisiologia del soggetto, tanto da modificarne le modalità di funzionamento e con esse le caratteristiche morfologiche. I miei regimi nutrizionali sono innovativi perché personalizzati e basati non solo sui principi della corretta alimentazione e della dietoterapia per le malattie, ma anche su moderne metodologie.
Piani nutrizionali sono personalizzati in seguito a:
-anamnesi familiare e fisio-patologica
- intervista sulle abitudini alimentari
- valutazione antropometrica generale (peso e altezza)
-valutazione bioimpedenziometrica della composizione corporea con determinazione della percentuale di massa grassa, massa magra e grasso viscerale.
-Test genetici per fornire un corretto regime alimentare atto a prevenire la comparsa di patologie verso le quali si mostra predisposizione
​
Programmi alimentari personalizzati, riequilibrio nutrizionale ed educazione alimentare in caso di:
- obesità e sovrappeso
- carenza peso, malnutrizione
- diabete, dislipidemie
- sindrome da colon irritabile
- stitichezza
- osteoporosi
- ipertensione
- patologie cardiovascolari
- gotta
- gravidanza
- climaterio
- età pediatrica
- terza età
- sport
- disturbi del comportamento alimentare
- allergie e intolleranze alimentari, celiachia
Quando utili al paziente, vengono fornite indicazioni sull’uso di integratori, piante e sostanze naturali curative e antietà.
Ad ogni controllo nutrizionale viene valutato l’andamento della terapia dietetica, le problematiche rilevate, le eventuali modifiche da apportare al programma terapeutico, il tutto accompagnato e supportato da nozioni di educazione alimentare e motoria.
Le ricevute emesse sono detraibili a fine anno in sede di dichiarazione dei redditi in quanto ricevute sanitarie.