top of page

Blog

Tortino Lilla



Per la giornata del fiocchetto lilla la mia ricetta viola è veramente semplice da preparare ma gustosa e colorata, come piace a me.

Ecco gli ingredienti:

carote viola ca 400 g

uova intere 2

parmigiano ca 200g

latte 100 ml

farina ca 2 cucchiai (io ho usato la farina intera varvello)

pistacchi

curcuma e sale qb


Ho cotto a vapore le carote e ne ho fatto una purea. A questo punto, ho aggiunto le uova intere, parmigiano (tolta una parte per fare la cialda) latte e farina. Salato l'impasto l'ho messo in stampi monodose (quelli per i muffin) e cotto a bagnomaria in forno a 180 g per ca 30 min.

I tortini sono stati serviti con cialda di parmigiano e curcuma e pistacchi tritati.


Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Archive
Follow Me
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Pinterest Icon
bottom of page